Non vendiamo macchine, ma soluzioni: la consulenza globale
Una risposta efficace presuppone un approccio analitico ed è per questo che i responsabili commerciali di Delfin dedicano molta attenzione alla raccolta di informazioni prima di formulare un'offerta.
Costruire la macchina "adatta" significa aver adeguatamente compreso le esigenze del cliente e questo è possibile solo disponendo di tutte le informazioni necessarie. Caratteristiche dei prodotti, spazio disponibile, produttività degli impianti e budget vengono analizzati e valutati assieme al cliente, dando vita a una consulenza globale che si conclude con un preventivo.
Successivamente, l'attività di supporto si concentra su tutto ciò che ruota attorno alla soluzione individuata: in questa fase, il team al servizio del cliente si avvale del contributo di esperti dei vari settori. Tecnologi, ingegneri, produttori di incarti, pasticceri, fornitori di gas e consulenti finanziari vengono coinvolti nella costruzione della soluzione in maniera che nulla sia lasciato al caso.
Il primo manuale sono i nostri tecnici: la formazione e il collaudo.
Tutti i contratti Delfin prevedono un servizio di formazione e di collaudo della macchina acquistata dal cliente. Il servizio è gratuito e si svolge presso i nostri stabilimenti produttivi. Il tecnico collaudatore è di norma lo stesso che ha seguito il montaggio della macchina, colui che la "conosce" meglio, insomma.
Durante il collaudo interno, alla presenza del cliente, la macchina viene illustrata in tutti i suoi dettagli. Vengono confezionati i prodotti, provate le ricette, testate le differenti configurazioni. E se sorge qualche imprevisto, viene puntualmente risolto.
Il nostro team multilingue ci consente di fare questo con tutti i clienti del mondo. Accanto al collaudo interno, a seconda del tipo di macchina, può essere previsto o richiesto il collaudo presso il cliente. In ogni caso, il tecnico incaricato provvede all'installazione, alla messa in marcia e al collaudo completando il suo lavoro con un'adeguata attività formativa.
Anche le migliori macchine, ogni tanto, si fermano: l'assistenza sul territorio.
L'espansione commerciale di Delfin è stata possibile anche grazie agli accordi con tecnici indipendenti con sede nelle diverse parti del mondo. Pertanto, dove non arrivano direttamente i nostri tecnici o in caso di urgenza, ci sono meccanici, ingegneri e programmatori che, in maniera autonoma, garantiscono il servizio di manutenzione ordinaria e di assistenza in caso di guasti o anomalie. A tutti i clienti viene fornito un elenco delle officine autorizzate e dei tecnici esterni in maniera che possano sin da subito a contattare gli operatori a loro più vicini i quali, grazie ai corsi di aggiornamento svolti, sono in grado di offrire in tempi brevi un servizio uguale a quello garantito dai tecnici interni.
Dormire sonni tranquilli: la teleassistenza.
Per le macchine più grandi e le linee, Delfin offre un servizio di teleassistenza grazie al quale i nostri tecnici possono dialogare con la macchina in tempo reale, intervenendo per prevenire o risolvere anomalie di funzionamento. Al tempo stesso, le macchine collegate alla rete possono essere costantemente monitorate dagli ingegneri direttamente dalle loro postazioni.
E se qualcosa non va, basta una telefonata.
Servizi di consulenza finanziaria per l'acquisto delle macchine Delfin. Leasing e noleggio.
Ai clienti che necessitano di consulenza, grazie alla preziosa collaborazione con Studio Trevisan che vanta pluriennale esperienza nel settore, Delfin offre un servizio professionale di supporto nell'attività di ricerca e di ottenimento di finanziamenti e leasing strumentali per l'acquisto delle macchine e delle attrezzature.
Statisticamente, l'affidamento dell'incarico ad un professionista esperto costituisce un indubbio vantaggio anche nella gestione delle pratiche di noleggio operativo e di Finanza Agevolata. In base a un'analisi accurata delle specifiche esigenze del cliente, il consulente individua di volta in volta il prodotto finanziario più adeguato. Negli ultimi anni, i servizi si sono rivolti anche alle imprese di nuova costituzione che, in genere, incontrano maggiori difficoltà nella ricerca degli strumenti di finanziamento. Per maggiori informazioni, Delfin consiglia di contattare direttamente il nostro consulente specializzato chiamando al 348 6538733 oppure contattandoci [link pagina contatti]